Vivere la fede non è facile ed è necessario continuare a mettersi in gioco ed approfondire la propria conoscenza del Signore.
La Parrocchia ha a cuore ogni singolo parrocchiano e il suo cammino di fede, pertanto cerca di proporre varie iniziative per poter vivere la fede.
La prima scuola di fede e di crescita è l’anno liturgico e con esso i Misteri che si celebrano nella santa Messa e nelle ricorrenze che la Tradizione ci consegna: giornate Eucaristiche, Festa della Famiglia, del malato…
Oltre a tutto ciò la parrocchia propone anche dei percorsi in cui far emergere maggiormente la dimensione di ascolto e quella fraterna e comunitaria.
In particolare anche quest’anno verranno proposte varie iniziative:
- le Domeniche Comunitarie: una domenica al mese, al termine della Messa delle 10.30, è possibile condividere un momento di riflessione e di ascolto della Parola del Signore. Quest’anno leggeremo insieme alcuni passi degli Atti degli Apostoli che ci aiuteranno a riflettere sul nostro essere Comunità. Al termine del breve momento di riflessione e di confronto sarà possibile condividere fraternamente il pasto. Verrà organizzato un servizio di Babysitteraggio per i bambini più piccoli così che i genitori possano partecipare all’incontro.
- Nel corso dell’anno verranno inoltre proposti 4 incontri dal tema “Il Vangelo dei semplici”. Una riflessione a partire dall’opera di Guareschi.
- Sempre nell’ottica di approfondire la nostra conoscenza del Signore e della sua Parola, in collaborazione con l’Azione Cattolica decanale verrà proposta la Scuola della Parola per adulti.
- Nei tempi forti di Avvento e Quaresima in occasione dell’Adorazione Eucaristica settimanale (a Magnago il giovedì mattina alle 8.30 e a Bienate il giovedì sera alle 21.00) ci sarà un breve momento di catechesi rivolta a tutti gli adulti.
A inizio ottobre vivremo insieme le Giornate Eucaristiche e nella prima settimana di Quaresima gli Esercizi Spirituali comunitari.