Matrimonio Cristiano

Celebrare il Sacramento del Matrimonio in Chiesa è innanzitutto una scelta di fede: si riconosce che l’amore tra i due coniugi è l’immagine dell’amore che unisce Dio e la Chiesa. Non ci si sposa in Chiesa perché è più bello o perché è consuetudine ma nello sposarsi in Chiesa i futuri coniugi fanno una professione di fede in Dio e affidano a Dio la loro unione. È quindi il realizzarsi della vocazione cristiana, vocazione dell’amore e del dono di sé all’altro come Cristo ha amato l’umanità intera offrendo se stesso sulla Croce.

Le coppie di fidanzati che intendono sposarsi, prima di fissare la data delle nozze e cercare il ristorante è bene che frequentino il corso di preparazione al matrimonio cristiano e al termine, dopo aver riflettuto sul significato e il senso del Sacramento del Matrimonio, decidere se e quando sposarsi in Chiesa.

Il Percorso in preparazione al Sacramento del Matrimonio cristiano verrà fatto presso l’Oratorio della Parrocchia di Magnago tra metà gennaio e metà marzo. Per iscriversi al percorso rivolgersi direttamente al parroco.