Spettacolo di Natale: “L’arca Di Noè”

di Redazione

L’atmosfera natalizia riempie le case e le scuole di emozione e allegria, soprattutto per i più piccoli. Sabato 16 dicembre alle ore 16.00 tutti pronti… si va in scena! Dietro le quinte l’emozione era tanta, ma quando si comincia tutto passa! I nostri bambini si sono preparati con molto impegno per fare gli auguri di Natale ai loro cari con una piccola recita dal titolo: “L’ARCA DI NOÈ” una recita natalizia per riscaldare i cuori di tutti noi, questa opportunità non solo offre un momento di divertimento, ma insegna anche ai bambini la solidarietà’ amore e la speranza, rendendo il Natale un’occasione speciale per tutti.

Le maestre, quelle a cui, di primo mattino, affidiamo i nostri bambini ancora assonnati ed in questo periodo dell’anno tal volta infreddoliti, non mettono semplicemente i bimbi sul palco e non organizzano lo spettacolo della recita con scontata comodità. Quello che può apparire al pubblico come uno “spettacolino” è un’operazione educativa importantissima e non priva di complessità.

Quest’anno oltre ai classici personaggi della storia natalizia come Maria, Giuseppe e gli angeli, Noè con la sua arca ha dato vita ad uno spettacolo pieno di magia ed emozione.

Il messaggio che abbiamo voluto lanciare in questa festa di Natale è che c’è stato un bambino molto speciale di nome Gesù, nato più di duemila anni fa che ha ispirato le menti ed i cuori e solo ascoltando il silenzio del nostro cuore possiamo trovare un posto speciale per lui.

Ed ecco che i nostri bambini si sono improvvisati attori per un pubblico di genitori commossi e, il più delle volte, stupiti, anche i bambini irrequieti, irrefrenabili, dinamici e magari anche indisciplinati diventano “angeli” immobili, beati, ordinati… in una parola sola perfetti.

Al termine della recita tutti al bar dell’oratorio per scambiarci gli auguri mangiando una fetta di panettone e bevendo un the caldo.

Una recita per… bambini, maestre e genitori… con l’augurio di crescere come famiglia, come scuola sempre insieme ai bambini e nel loro nome, per il loro futuro!

Buon Natale a tutti!

Open-day 13 gennaio

Venite a visitare la nostra scuola con i vostri bambini sabato 13 gennaio dalle ore 9.30 alle 12.00 le insegnanti vi aspettano per farvi visitare la scuola soddisfare le vostre curiosità esplorando le varie aule e gli ambienti di gioco e per conoscere tutte le attività e i nostri progetti…

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024 saranno aperte dal 18 gennaio 2024 fino al 10 febbraio 2021, troverete il modulo sul nostro sito internet: www.scuolainfanziabienate.com

Aspettiamo bambini e genitori!