Scuola dell’Infanzia: Notizie e attività

di Rossella

Festa della Mamma

Lunedì 15 maggio abbiamo festeggiato le mamme. Nel bar dell’oratorio i bambini e le loro mamme hanno fatto colazione a base di biscotti, torte, brioches, the, caffè e succhi di frutta. Tante chiacchiere,  risate e t coccole hanno riempito i cuori di tutti.  I bambini emozionati e felici hanno festeggiato le loro tanto adorate mamme! Non sono mancate le foto per immortalare questo momento e una speciale cornice per i selfie le ha racchiuse tutte!  La giornata scolastica è poi proseguita e i bambini sono stati accompagnati in classe dalle mamme.

Trovarsi tra mamme significa poter pensare: “mal comune, mezzo gaudio”, ma anche capire che non stai procedendo poi così male nel tuo “incarico” e concederti un’immaginaria “pacca sulla spalla” …e sì, questo può rivoluzionare una giornata! E noi come scuola siamo a fianco di voi mamme in questo incredibile “incarico”!

Buona Festa della Mamma

Una giornata speciale 27 aprile 2023

Noi bambini della Scuola dell’Infanzia siamo andati alla fattoria cascina Salazzara, dove abbiamo trascorso la giornata immersi nella natura e circondati dal curioso mondo degli animali. Abbiamo impastato dei gustosissimi panini, creato uno spaventapasseri e preparato un formaggio saporito!

Ci siamo proprio divertiti, è stata un’esperienza davvero ricca ed emozionante e siamo rientrati a scuola stanchi… ma tanto felici!

Un giorno da scienziati 11 maggio 2023

I nostri bambini grandi hanno partecipato al laboratorio scientifico “divertiamoci con la scienza” svolto da due docenti di matematica e fisica. Hanno fatto esperimenti con vari materiali quali: frutta, verdura, coca cola, mentos, dentifricio, bicarbonato, aceto, ecc.

Sperimentando che la scienza oltre che utile può essere anche molto divertente!!

Esperimenti: Elettricità con la frutta, misura del ph, facciamo esplodere un vulcano, illuminiamo un barattolo, cannone ad aria, il dentifricio dell’elefante, ecc.….

Piccoli scienziati crescono ..e chissà che qualcuno di loro tra qualche anno lo diventi davvero!